Stel IRON MIG 221P: cos'è il ST-ARC™ e utilizzo della saldatrice con la rete domestica di casa - Tecnista

miglior-saldatrice-mig-filo-stel-iron-mig-221-p

A proposito della saldatrice STEL IRON MIG 221P devi sapere che…

è dotata di ST-ARC™ che è un controllo intelligente del processo SHORT ARC, in grado di gestire automaticamente tutte le variazioni che intervengono nel bagno di saldatura, come per esempio irregolarità del pezzo o movimenti della mano dell’operatore.

In pratica il risultato è un arco breve, concentrato e stabile al 100%, una saldatura più fredda, un apporto di calore decisamente più basso e minori deformazioni, meno spruzzi di saldatura e quindi minori post trattamenti abrasivi.

Il sistema pulsato in combinazione con la sinergia consentono un perfetto equilibrio dei parametri su ogni tipo di materiale, anche con fili animati.
Molti programmi sono già preimpostati, questo permette all’operatore anche meno esperto di poter individuare e realizzare processi di saldatura perfettamente idonei alla tipologia di materiale e allo spessore.

La possibilità di poter collegare la STEL IRON MIG 221P ad una utenza impegnata di 3 Kw rende questa macchina affidabile anche per uso “domestico”.

Di seguito una tabella tratta dal libretto di istruzioni della macchina che riporta spessori, diametro del filo, materiali e parametri di saldatura massimi raggiungibili rimanendo nei limiti di una comune rete elettrica domestica da 3Kw. 



I tecnici e progettisti della STEL in collaborazione col servizio di assistenza hanno messo a punto questo prodotto, completamente made in Italy, capace di soddisfare anche i saldatori più esigenti.
Abbiamo avuto positivi riscontri nella saldatura dell’alluminio, dell’inox, delle leghe bronzo/alluminio per la saldatura dello zincato e naturalmente dell’acciaio al carbonio (ferro) soprattutto il presenza di spessori sottili.

La saldatrice STEL IRON MIG 221P non ha la pretesa di sostituirsi al TIG ma le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta ad effettuare molte lavorazioni che fino a ieri erano riservate alle sole saldatrici TIG grazie al sistema PAW, brevetto della STEL, che permette un perfetto controllo con saldatura a filo di alluminio sugli spessori sottili evitando la “bucatura” e il surriscaldamento della lamiera.

I clienti che l’hanno acquistata, soprattutto dopo aver provato altri modelli, confermano grandi soddisfazioni una volta che viene acquisita sufficiente confidenza con le svariate potenzialità che solo la STEL IRON MIG 221P è in grado di offrire.

Interessato a conoscere informazioni aggiuntive ed il suo prezzo? Ecco il link: https://tecnista.it/products/saldatrice-a-filo-stel-iron-mig-221-p-pulsata-sinergica-tig-lift-monofase

Se invece volessi farci ulteriori domande siamo sempre a completa disposizione, puoi scegliere diversi mezzi:
- Whatsapp: 348 6018421
- Email: info@tecnista.it
- Telefono: 0431 621270

Miglior saldatrice saldatura filoSaldatura elettrodoSaldatura filoSaldatura mig

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima di essere pubblicati