Spesso ci viene chiesto che differenze ci sono tra un cannello di qualità e uno economico.
Questo articolo è rivolto prevalentemente agli utilizzatori "privati" cioè chi usa questi articoli per uso sporadico o hobbistico poiché i professionisti, grazie alla loro esperienza e capacità, hanno le idee molto chiare su questo argomento.
Partiamo dal presupposto che, salvo occasioni particolari che comunque vanno vagliate attentamente, i prodotti di qualità costano mediamente dal 50 al 100% più di quelli economici.
Ma perché ? Ovvero quali sono le peculiarità che definiscono le differenze e quindi all'atto pratico, il funzionamento di un prodotto migliore ?
Come sempre sono i dettagli che fanno la differenza.
Prendiamo ad esempio il cannello da taglio della HARRIS di cui siamo rivenditori autorizzati. Notiamo da subito che la testa della lancia è molto robusta, questo evita perdite di gas nell'alloggiamento della punta da taglio.
Una caratteristica delle lance da taglio dei cannelli HARRIS è il funzionamento a bassa pressione, infatti se leggiamo le caratteristiche tecniche notiamo subito che rispetto ad un prodotto più economico la pressione, a parità di spessore di taglio, è molto più contenuta.
Questo particolare è importante anche per la rumorosità del cannello che nel caso dell'HARRIS è di gran lunga più silenzioso.
La minor pressione permette anche un'ottimizzazione dei consumi e quindi un risparmio.
Un'altra particolarità è il miscelatore dei gas. Un buon miscelatore è molto preciso e quindi evita che una regolazione a pressioni basse generi un ritorno di fiamma (su questo argomento leggi l'articolo a questo link) I miscelatori HARRIS sono famosi per operare a pressioni molto basse (0,015 bar) senza rischi di ritorni di fiamma.
Nei meccanismi sono presenti piccoli particolari come o-ring, guarnizioni, perni che sono tutti curati nei minimi dettagli e con la massima precisione e qualità al fine di garantire una lunga durata del prodotto.
I tubi di portata dei gas sono di acciaio inossidabile con dimensionamento calibrato in funzione alla pressione, alla miscelazione e alla capacità della punta.
Le impugnature sono studiate per essere ergonomiche, quindi bilanciate rispetto il peso del cannello oltre ad essere particolarmente robuste per un uso intensivo.
Tutti i prodotti HARRIS riportano la stampigliatura del marchio di qualità, sinonimo di rispetto della normativa secondo gli standard più recenti.
Ogni prodotto è collaudato in fabbrica con relativo contrassegno stampigliato di approvazione.
Guarda i prodotti HARRIS di nostra commercializzazione o chiamaci al 0431 621270 o scrivici su whatsapp al 3486018421 per ulteriori informazioni.