Abbigliamento da lavoro: saldi invernali 2022

Tutti i giorni, nel settore della saldatura o della meccanica e affini, sono usati attrezzi, dispositivi e prodotti specifici.

La scelta dei prodotti per il tuo lavoro non può essere casuale. Devi considerare l’efficacia, la modalità d’uso, senza dimenticare la sicurezza e la prevenzione per la tua salute. Una conoscenza approfondita ti consente una scelta consapevole.

Questo vale anche per ciò che indossi. Una giacca può rivelarsi più di una semplice giacca quando lavori all’esterno o devi fare specifici movimenti.

In occasione delle promozioni invernali (dal 24 gennaio fino a esaurimento scorte sul nostro sito), scopriamo alcuni capi di abbigliamento che non possono mancare nel tuo guardaroba per il lavoro.


3 capi d’abbigliamento per il lavoro

Conosci davvero gli indumenti che utilizzi quando lavori? Guardiamone alcuni più da vicino e scopriamo i consigli pratici per il loro uso quotidiano.


Berretto da lavoro invernale PortWest

Non è un semplice berretto invernale. Comodo e molto caldo, è dotato anche di due lampade laterali, da una parte quella bianca dall’altra la rossa.

Sono lampade che funzionano a luce continua a bassa intensità oppure a luce intermittente. 

È possibile togliere le luci e ricaricarle come qualsiasi dispositivo USB, quindi collegandole al computer o al caricatore del cellulare. 

 

Scarpa antinfortunistica U-Power Dribbling

Le scarpe U-Power Dribbling sono delle scarpe comodissime, dotate di soletta in poliuretano espanso molto alta. Questa caratteristica consente di rimbalzare direttamente su di essa così da rilasciare l'energia verso l'alto e non avere problemi di mal di schiena o male alle caviglie e ai piedi

Molto flessibile, consente agilità di movimenti e di potersi piegare senza difficoltà. Ha un puntale rinforzato. Si tratta di una S3, ovvero una protezione alta che può essere richiesta in alcuni ambienti dal/dalla RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione).

La suola è antiscivolo, antiperforazione e antistatica, quindi racchiude tutto quello che serve per la sicurezza personale. 

Infine, è idrorepellente. Anche se la scarpa sembra in tessuto, l'acqua scivola sopra lasciando il piede assolutamente asciutto. 

Giacca alta visibilità idrorepellente PortWest

Ad alta visibilità e con cappuccio, è considerata una giacca invernale perché è molto pesante, ma, tirando la zip è possibile sganciare l’interno della giacca e renderla adatta anche a stagioni meno fredde.

Separate le due parti, si ottengono un capo primaverile, con tutti i ganci per riuscire a bloccare il tessuto quando fa più freddo, e un bellissimo pile a maniche lunghe, per quando fa un po più caldo o si è in movimento e quindi il corpo si riscalda. 

Una giacca così è veramente ottima in tutti gli ambienti di lavoro, sia fuori che all'interno. 

È impermeabile e può essere indossata in combinazione con i pantaloni. Si tratta di pantaloni davvero pratici, con numerose tasche e i dettagli fluorescenti, corredato, inoltre, di ginocchiere.

Quindi, quando serve appoggiare a terra, basta indossarle all'interno del pantalone stesso, dove c'è lo spazio apposito, e il gioco è fatto, le ginocchia sono protette e non si corre il rischio di farsi male.


Anche il guardaroba per il lavoro va aggiornato, forse anche più degli altri abiti, questo perché sottoposto a maggiore usura e sollecitazioni.

Per la tua sicurezza, è bene controllare periodicamente lo stato degli indumenti e se necessario correre ai ripari, magari approfittando anche dei saldi.

Dal 24 gennaio, sul nostro sito, trovi numerose marche e tanti articoli di abbigliamento scontati. Scopri quello che fa per te!

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima di essere pubblicati