Tre nuovi attrezzi Strong Hand per la saldatura e la tua officina

Un magnete, un contenitore dalle strane dimensioni e un anello regolabile in ferro. A cosa servono questi oggetti? E cosa hanno in comune?

Prima di guardare nel dettaglio ognuno di questi utensili, diciamo subito che li accomuna la casa produttrice: la Strong Hand.

Strong Hand è un marchio molto interessante, perché crea degli attrezzi che sono utilissimi nella saldatura e che soprattutto nascono per risolvere dei problemi molto essenziali.

Pur essendo spesso oggetti semplici, non legati a quelle tecnologie che stravolgono il tuo lavoro, puoi trovare degli strumenti facili da usare, che semplificano e agevolano molto alcune fasi del lavoro.

Tra le ultime novità, prendiamo in esame 3 attrezzi che non possono mancare nella tua officina.

Magnete a squadra con interruttore On/off

Se hai a che fare con del metallo magnetico, come nel caso dell'acciaio al carbonio, questo attrezzo può rivelarsi davvero prezioso.

Questo magnete è dotato di un pulsante che permette di attivare la sua azione magnetica. Dunque, se il pulsante è:

  • Off, il magnete non ha magnetismo e si comporta come un qualsiasi oggetto senza alcun potere di attrazione verso il metallo
  • On, il mio magnete per saldatura diventa a tutti gli effetti un magnete, in grado di attrarre gli elementi con cui hai bisogno di lavorare.

Molto utile in alcune situazioni, come ad esempio quando devi tenere due profilati insieme a 90 gradi e dopo aver saldato il giunto ad angolo vuoi togliere il magnete senza dover tirare via il metallo con la forza di un campione di braccio di ferro. Il processo potrebbe essere difficoltoso. Invece, con questo magnete basta cliccare sul pulsante e togliere i pezzi in un attimo.

Esistono due dimensioni per questo magnete a squadra:

Clicca l'immagine per vedere il prodotto!

Piano organizzato accessori torcia TIG

Il secondo oggetto è un contenitore porta ricambi TIG. Dunque serve per tenere in ordine e a portata di mano i ricambi tipici di una torcia TIG.

Contiene lo spazio per:

  • pinze serra elettrodo
  • porta pinze serra elettrodo
  • cappellotti
  • varie ceramiche a seconda del diametro che si utilizza
  • elettrodi di tungsteno.

È veramente un oggetto utile, dotato anche di due ganci per appenderlo e agganciarlo a un tavolo o al piano da lavoro.

Molto comodo e funzionale se vuoi avere tutti gli accessori divisi visivamente, senza dover cercare in giro per tutta l'officina ogni volta che ne hai bisogno.

Clicca sull'immagine per vedere il prodotto!


Collare portaoggetti per bombola

Questo strano oggetto è un collare con struttura circolare da agganciare intorno al collo superiore delle bombole di gas di saldatura.

Sulla parte posteriore presenta una rondella che serve per agganciarlo. Ci sono diversi tipi di attacchi più o meno stretti, per cercare di regolarlo a seconda delle diverse misure delle bombole.

Una volta inserito il collare sulla bombola, puoi usarlo per appendere praticamente qualsiasi cosa. È dotato di:

  • quattro appendini mobili e rimovibili per appendere il casco di saldatura o la chiave per serrare il dado del riduttore di pressione
  • due ganci grandi fissi, perfetti per appendere gli indumenti
  • una molletta per i guanti.

Clicca sull'immagine per vedere il prodotto!

Ti sei accorto che nella tua officina questi tools sarebbero un ottimo aiuto? Puoi trovare questi e altri attrezzi sul nostro sito tecnista.it. Non ti resta che scegliere quello che fa al tuo caso!

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima di essere pubblicati